Bando corsi post diploma ICT 2021

06/08/2021 – Iscrizioni aperte per l'accesso ai corsi biennali ITS in ambito Information and Communication Technologies
Bando corsi post diploma ICT 2021
Bando corsi post diploma ICT 2021 768px 345px
2021-08-24T16:13:47+02:00

L'Istituto Tecnico Superiore Alto Adriatico, di cui il Comune di Pordenone è socio, propone 5 corsi post diploma per ragazzi e ragazze.

È disponibile on line il bando per la selezione dei candidati ai corsi biennali full time ICT (Information and Communication Technologies), previsti in avvio per ottobre 2021:

Per poter frequentare uno dei corsi ITC è necessario:

• essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore;
  • superare le prove di selezione;
  • perfezionare l’iscrizione con tutta la documentazione richiesta da bando.

Iscrizione

Dopo aver letto attentamente il bando, è necessario compilare il modulo di domanda on line e seguire le istruzioni per l’invio della documentazione richiesta:

• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • curriculum vitae preferibilmente in formato europeo;
  • copia del diploma di istituto secondario di secondo grado o analoga dichiarazione sostitutiva;
  • eventuali certificazioni informatiche valide per l’attribuzione del punteggio per titoli.

Selezioni

Le prove di selezione si svolgeranno nelle seguenti date:

• sessione ordinaria mercoledì 1° settembre ore 9:00
  • sessione integrativa (in caso di posti vacanti dopo le sessioni ordinarie) mercoledì 22 settembre ore 9:00

presso la sede di ITS Alto Adriatico al Consorzio universitario di via Prasecco 3/A - Pordenone.

Il termine per la presentazione della domanda on line è di almeno 48 ore prima della data di svolgimento della sessione.

Prove previste per la selezione

La selezione ai corsi prevede tre prove:

• un test scritto di lingua inglese (breve comprensione del testo e 10 domande a risposta multipla);
  • un test scritto sulle competenze ICT (27 domande a risposta multipla con quesiti di logica/matematica, informatica livello utente e avanzato);
  • un colloquio motivazionale.

È possibile esercitarsi al test ICT con una simulazione on line.

Borse di studio e altre agevolazioni

ARDIS, l’Agenzia regionale per il diritto allo studio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha pubblicato l'annuale bando per l'assegnazione dei benefici di borsa di studio, posto alloggio, contributi alloggio, contributi per la mobilità internazionale e servizi di ristorazione. Sono rivolti agli studenti sia universitari, sia ITS, che studiano in FVG, indipendentemente dalla residenza. Per presentare la domanda consultare il sito dell’Agenzia.

Per ulteriori informazioni: segreteria@itsaltoadriatico.it o tel. 0434 169 7221
Sito web >> www.tecnicosuperiorekennedy.it/bando-corsi-ict-2021/