Sezioni

Bando imprese, posticipata al 10 giugno l’apertura delle domande di contributi

24/05/2019 – Il Comune: Più tempo per informarsi e presentare istanza. E da metà della prossima settimana a disposizione in Municipio due persone per tutte le delucidazioni.
Bando imprese, posticipata al 10 giugno l’apertura delle domande di contributi
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/bando-imprese-posticipata-al-10-giugno-l2019apertura-delle-domande-di-contributi
Il Comune: Più tempo per informarsi e presentare istanza. E da metà della prossima settimana a disposizione in Municipio due persone per tutte le delucidazioni.
Comune di Pordenone
76px 76px
2019-06-05T16:47:37+01:00

Il Comune ha deciso di dare un po’ più di tempo agli imprenditori (e agli aspiranti imprenditori) che vogliono ottenere i contributi del «Bando imprese»: la data d’avvio di presentazione delle domande, inizialmente fissata a martedì 28 maggio, è stata posticipata a lunedì 10 giugno.

FRONT OFFICE DEDICATO
Il rinvio è stato deliberato sia per permettere di informarsi e presentare i propri progetti con più calma (il bando è piuttosto articolato), sia perché da metà della prossima settimana il Comune mette a disposizione un vero e proprio front office con due persone che forniranno tutte le informazioni per sciogliere ogni dubbio sul bando. Il front office è attivo nella sede comunale di via Bertossi, 9. Gli orari di apertura e contatti telefonici ed email sono pubblicati nella pagina web dedicata al bando.

BANDO
Il bando, da 3,4 milioni, assegna contributi che coprono fino al 70 per cento degli investimenti di imprese, esistenti o nuove. Destinatari sono le micro, piccole e medie imprese del commercio, turismo, artigianato e servizi. Numerose le spese ammesse, purchè effettuate dal 26 marzo 2018. Esclusi i lavori edili.

DOMANDE, LE NUOVE DATE
Due le modalità per presentare le istanze: a sportello e a domanda. Le istanze a sportello (si aggiudica i contributi chi arriva prima, fino a esaurimento fondi) si possono presentare dal 10 giugno al 20 settembre 2019. Le istanze a domanda (i contributi vengono assegnati in base al giudizio di una commissione che valuta l'ammissibilità del progetto e assegna i punteggi) si possono presentare dal 10 giugno al 5 luglio (prima tranche) e dal 21 ottobre al 22 novembre (seconda tranche). Le istanze a domanda e a sportello devono essere presentate esclusivamente online all’indirizzo web che verrà fornito in seguito sul sito del Comune.

Valuta sito

Valuta questo sito