Chiusura parziale dell'accesso alla riva del fiume Noncello

25/05/2023 – A seguito di una faglia creatasi per smottamento è interdetta la navigazione, la sosta e l'accesso. Lo dispone un'ordinanza urgente del sindaco.
Chiusura parziale dell'accesso alla riva del fiume Noncello
Chiusura parziale dell'accesso alla riva del fiume Noncello 768px 431px
2023-05-25T14:07:52+02:00

Il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani ha diramato un’ordinanza contingibile e urgente di interdizione parziale della navigazione sul Fiume Noncello e divieto di accesso sulla sua riva sinistra per la creazione di una fessura nel terreno di circa 15 metri di lunghezza e 5 di larghezza in corrispondenza di un'ansa del fiume.

A salvaguardia di persone e cose, quindi, l’area è stata delimitata poichè lo smottamento potrebbe determinare nel tempo una possibile caduta del terreno all'interno dell'alveo del fiume.

Considerate le previsioni meteorologiche e l'arrivo di nuove piogge, il sindaco ha disposto con effetto immediato l’interdizione pedonale temporanea, il divieto di accesso con mezzi nell’area e il divieto di navigazione del Fiume Noncello nel tratto interessato dall’imbarco di via Cargnel fino alla confluenza con il fiume Meduna.