Comincia il Natale a Pordenone

03/12/2021 – Appuntamento sabato 4 dicembre alle 18 in piazza XX Settembre per il via ufficiale agli eventi natalizi con l'illuminazione dell'albero di Natale preceduta dal Coro dei bambini. E poi apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio e delle Casette in piazza con la musica del video DJ Marco Ossana. E moltissimi appuntamenti in tutta la città fin dalla mattina, con servizio di baby care gratuito.
Comincia il Natale a Pordenone
Comincia il Natale a Pordenone 768px 432px
2021-12-03T16:17:26+02:00

Sabato 4 dicembre alle 18:00 si inaugura ufficialmente il Natale a Pordenone 2021, come da tradizione con l'accensione dell'Albero di Natale in piazza XX Settembre e delle luminarie in tutta la città.

Quindi, sempre in piazza, apriranno i battenti le Casette di Natale, con lo spettacolo musicale del Video DJ Marco Ossana e aprirà al pubblico la pista di pattinaggio sul ghiaccio (prime due ore gratuite!).

Ma gli appuntamenti di sabato 4 dicembre sono numerosissimi già a partire dal mattino, con tante iniziative per la famiglia e i bambini, eventi natalizi nei quartieri e spazio alla cultura.

» Scopri i prossimi eventi del Natale a Pordenone

Bambini e famiglie

Servizio di baby care e laboratori creativi per bambini 3-10 anni e 0-3 anni accompagnati da un adulto, a cura della Melarancia: dalle 10:00 alle ... e dalle 15:00 alle ...  in viale Dante 17.

In biblioteca dalle 15:00 tantissimi giochi per tutta la famiglia con il Ludobus (nel chiostro) e servizio baby care e laboratori per bambini 3-10 anni (all'interno della sezione ragazzi), sempre a cura di Melarancia.

In piazza Risorgimento dalle 15:30 laboratori creativi per bambini 4-11 anni a cura di Pilar.

Ci sono poi le letture animate nei quartieri del Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco Ti racconto una storia (ore 16:00 al centro giovanile di largo Cervignano e ore 17:00 biblioteca di quartiere in via Pontinia) e i Racconti dal mondo, filastrocche e pensieri sotto l'albero accompagnati dal magico suono dell'arpa a cura di EtaBeta Teatro (ore 16:30 oll'oratorio delle Grazie).

Scopri tutte le prossime iniziative dedicate ai bambini

Natale in centro e nei quartieri

Alle 11:00 sotto la loggia del Municipio la Propordenone presenta il Calendario 2022; alle 16:30 accensione dell'albero di Natale in piazzale dei Mutilati e alle 17:30 nel parco del Castello di Torre; alle 18:00, sempre a Torre, accensione albero e inaugurazione del presepe in piazza Lozer.

Alle 17:30 in piazza XX Settembre il concerto dei bambini della scuola primaria "Rosmini" precede l'accensione dell'albero alle 18:00 e subito dopo apertura Pista ghiaccio e Casette di Natale con video e musica.

Alle 20:30 nella chiesa Cristo Re di Villanova, concerto natalizio del Coro Tantazambe.

Cultura e musica

Alle 17:00 all'ex Tipografia Savio in via Torricella presentazione del libro "Sotto lo stesso sole" di anna Osei, nell'ambito del Dialogo Creativo; alle 17:30 nella sala Degan della biblioteca civica, incontro con Alberto Garlini che presenta il suo ultimo libro "Il sole senza ombra"; alle 20:45 al Seminario Diocesano Ludger Lohman in concerto, nell'ambito del Festival di Musica Sacra; alle 21:00 all'ex Convento di San Francesco in piazza della Motta Massimo Silverio in concerto, con la sua Auto Officina Musica Elettra, nell'ambito di ExConventoLive; mentre al Capitol di via Mazzini continua il Pop Festival, rassegna dedicata alla musica italiana.

Prende il via in grande stile dunque la programmazione del Natale a Pordenone 2021, che prevede oltre 200 eventi in tutta la città e nei quartieri dal 4 dicembre al 9 gennaio.

Info e aggiornamenti su www.comune.pordenone.it/natale

Sui social #nataleApordenone