Contratto di fiume Noncello

12/04/2024 – Processo partecipativo volto al miglioramento dell’ambito fluviale del fiume Noncello.
Contratto di fiume Noncello
Contratto di fiume Noncello 768px 432px
2024-04-12T09:55:17+02:00

Il Contratto di Fiume è un processo di programmazione negoziata e partecipata, basato sull'adesione volontaria e finalizzato alla tutela ambientale, alla gestione delle risorse e alla valorizzazione dei territori fluviali, anche dal punto di vista socio-economico. Il processo è composto da quattro fasi.

L'azione sinergica dei principali attori interessati è stata sottoscritta nel Documento d’Intenti (pdf), motore dell’individuazione degli obiettivi, del suo sviluppo e del monitoraggio, con il fine di avviare ufficialmente il processo partecipativo che conduce alla sottoscrizione del Contratto di Fiume del fiume Noncello e alla sua attuazione.

Sono in programma eventi e incontri per coinvolgere i cittadini interessati.

Segui i webinar che verranno pubblicati nel canale YouTube del Contratto di Fiume Noncello e manda i tuoi contributi.

icona video Canale YouTube - Contratto di Fiume Noncello

Per chiedere informazioni e inviare i tuoi contributi scrivi a contrattodifiumenoncello@gmail.com