Contributi alle famiglie per servizi socioeducativi e di baby-sitting

05/08/2020 – Possono richiederli le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni, per le spese sostenute da maggio ad agosto 2020.
Contributi alle famiglie per servizi socioeducativi e di baby-sitting
Contributi alle famiglie per servizi socioeducativi e di baby-sitting 768px 431px
2020-08-05T11:16:36+02:00

Le famiglie che da maggio ad agosto 2020 hanno usufruito (o usufruiranno) di servizi socioeducativi a supporto della genitorialità, come ad esempio centri estivi e baby-sitter, possono richiedere un contributo regionale.

Si tratta di contributi a supporto delle famiglie legati all’emergenza epidemiologica da Covid-19, che la Regione eroga tramite i Comuni.

Possono fare richiesta i nuclei familiari titolari di Carta famiglia con almeno un figlio a carico di età compresa tra 3 e 14 anni.

La domanda di contributo può essere presentata dal 31 luglio al 15 settembre 2020 (in ogni caso a servizio concluso).

La domanda va presentata esclusivamente online. La procedura richiede un'autenticazione attraverso Spid - Sistema pubblico di identità digitale o sistema Login FVG. Per un supporto tecnico riguardo all'utilizzo della piattaforma informatica regionale è disponibile il numero telefonico 040 3775252.

Alla domanda va allegata la documentazione giustificativa delle spese sostenute e quella comprovante l’avvenuto pagamento.

Il valore del rimborso varia in base alla spesa sostenuta e al numero di figli e andrà da un minimo di 150 a un massimo di 575 euro.

Chi non è in possesso di Carta famiglia può richiederla contestualmente, sempre con modalità on-line (requisiti: almeno uno dei genitori residente in regione almeno 2 anni e ISEE massimo di 30.000,00 euro).

» Ulteriori informazioni e presentazione domanda