Contributo di sostentamento per i profughi ucraini

02/05/2022 – Chi è arrivato in Italia dall’Ucraina e ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea può chiedere il contributo di sostentamento.
Contributo di sostentamento per i profughi ucraini
Contributo di sostentamento per i profughi ucraini 500px 261px
2022-05-02T11:36:21+01:00

Le persone in fuga dalla guerra in Ucraina possono richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.

Il contributo è destinato a chi:

• ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea
  • ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Per fare domanda usare la piattaforma online predisposta dal Dipartimento della Protezione Civile:

Icona linkiCONA LINK INFORMAZIONI E PRESENTAZIONE DOMANDE

Le informazioni sono disponibili in italiano, inglese e ucraino.

Per richiedere il contributo bisogna avere:

• il Codice Fiscale, indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea
  • un numero di cellulare
  • un indirizzo email

Il contributo ha l’obiettivo di offrire un primo sostegno economico in Italia.