Dal 30 marzo 3 nuove linee Pedibus per i bambini della Collodi

29/03/2023 – Si cercano volontari per le 3 nuove linee Pedibus attivate per accompagnare i bambini da via San Quirino, Piazza del Popolo e via Caboto fino alla Scuola Collodi.
Dal 30 marzo 3 nuove linee Pedibus per i bambini della Collodi
Dal 30 marzo 3 nuove linee Pedibus per i bambini della Collodi 768px 486px
2023-03-29T10:10:17+02:00

Da giovedì 30 marzo parte il servizio Pedibus anche per i bambini della Scuola Primaria Collodi. Un'occasione per i piccoli alunni di arrivare a scuola passeggiando in compagnia, chiacchierando, rispettando le regole e osservando la natura.

Il servizio, promosso dall'associazione Piccoli Passi, offre ai bambini l'occasione per sperimentare un modo diverso, divertente ed ecologico di andare a scuola.

I genitori potranno lasciare i loro bimbi al capolinea o alle fermate lungo il percorso, evitando di doverli accompagnare a scuola in auto e riducendo così l’inquinamento.

Tre nuove linee attraversano il quartiere:

• LINEA BLU: Bar Principe (capolinea) ore 8:00, attraversamento pedonale di via Concordia
    ore 8:05, entrata sul retro della Collodi ore 8:10
  • LINEA ROSSA: Prefettura (capolinea) ore 8:00, via G. Matteotti (profumeria Rizzato) ore
    8:05, entrata Collodi ore 8:10
  • LINEA VERDE: Ferronato (capolinea) ore 8:00, via S. Caboto (Adecco) ore 8:05, entrata
    Collodi ore 8:10

Icona pdf Consulta i percorsi (pdf)

Per ora il servizio verrà effettuato in andata solo i giovedì, in attesa di poter ampliare le giornate man mano che aumenteranno i volontari.

Accompagnatori volontari

L'associazione Piccoli Passi invita genitori, nonni, zii o abitanti del quartiere a proporsi come accompagnatori volontari per portare avanti questa iniziativa ed incrementare così le giornate del Pedibus.

Per informazioni sul Pedibus e sulle tre linee della Collodi www.piccolipassi.online o scrivere a piccolipassiets@gmail.com.