Mascherine, criteri e tempi di distribuzione

30/03/2020 – A partire da lunedì 30 marzo le famiglie riceveranno le mascherine a casa.
Mascherine, criteri e tempi di distribuzione
Mascherine, criteri e tempi di distribuzione 768px 384px
A partire da lunedì 30 marzo le famiglie riceveranno le mascherine a casa.
2020-08-05T11:16:50+02:00

Lunedì 30 marzo la protezione civile comunale comincia la distribuzione porta a porta delle mascherine ai cittadini di Pordenone, fornite dalla Regione. La distribuzione è scaglionata nel tempo, in quanto la protezione civile riceve un numero limitato di mascherine a settimana.

Criteri di distribuzione
L'ordine di distribuzione seguirà quello delle 54 aree di attesa (la numerazione è discontinua e va dalla 4 alla 69) in cui è suddiviso il territorio comunale, previste dal Piano comunale delle emergenze. Si procederà dunque in ordine crescente per coprire via via tutte le aree. Ciascuna famiglia riceverà una busta contenente due mascherine e le istruzioni per l'uso. Le mascherine sono lavabili e riutilizzabili.

» TROVA LA TUA AREA

» Guarda la mappa delle aree

» Consulta l'elenco delle aree (numerate)

Stato delle consegne
La distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie è stata completata (aggiornamento al 6 maggio).

Tempi di distribuzione
La protezione civile comunale riceverà circa 2.900 buste alla settimana da distribuire ai circa 22.900 nuclei familiari di Pordenone. Perciò si prevede che in circa 8/10 settimane ogni nucleo familiare avrà la sua busta. Se la produzione e la fornitura aumenteranno, i tempi di distribuzione saranno più brevi.

Nelle farmacie
Inoltre, ci sono mascherine disponibili nelle tre farmacie comunali.