Estate a Pn, inaugurazione con i giochi d'acqua in piazza

27/06/2019 – Da venerdì pomeriggio a domenica. Venerdì in programma anche il «circo tridimensionale» e il tango da ascoltare in concerto e ballare
Estate a Pn, inaugurazione con i giochi d'acqua in piazza
Estate a Pn, inaugurazione con i giochi d'acqua in piazza 595px 422px
2019-06-27T15:24:11+02:00

Venerdì 28 giugno in piazza XX Settembre apertura dell’Estate a Pordenone, con tutte le iniziative a ingresso libero.

Dalle 15 giochi d'acqua

Faranno la gioia di bambini e famiglie per tutto il fine settimana. I battellini sull’ acqua per i più piccoli e lo scivolo gonfiabile dove fare freschissime scivolate saranno operativi venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Alle 19 inaugurazione, salottino e accompagnamento musicale

Cerimonia inaugurale col sindaco e la giunta davanti alla Casa del Mutilato. Sarà allestito un «salottino» con sedie e tavolini, realizzato con gli esercenti della piazza, che serviranno aperitivi e gelati. Si potrà godere in assoluto relax dell’intrattenimento musicale a cura di Nicola Milan, che eseguirà alla fisarmonica e al pianoforte anche diversi brani originali tratti dal suo cd “Come una figura nella nebbia”.

Dalle 19.30 il circo 3d

In un altro angolo della piazza dalle 19.30 fino a tarda serata sarà attivo il Blink Circus, suggestivo circo vittoriano digitale (il presentatore è un ologramma!) che sarà attivo, con gli stessi orari anche domenica assieme agli artisti di PordenOnAir.

Tango da ascoltare e da ballare

Nel frattempo l’associazione El Abrazo animerà la serata e sarà a disposizione di chiunque volesse provare a cimentarsi col tango. Sarà proprio il tango il re della serata con il concerto alle 21 del Quinteto Porteño (Nicola Milan fisarmonica, Daniele Labelli pianoforte, Simone D’Eusanio /Nicola Mansutti violino, Alessandro Turchet Contrabbasso, Roberto Colussi chitarra) e la milonga aperta a tutti gli appassionati.