Estensione della rete fognaria

31/01/2024 – Continua la bonifica ambientale di Pordenone. Lunedì 29 gennaio partiti i lavori in via Revedole, chiusa in alcuni tratti al traffico da lunedì 5 febbraio al 4 maggio 2024 circa.
Estensione della rete fognaria
Estensione della rete fognaria 768px 355px
2024-02-01T15:56:56+02:00

Un imponente intervento infrastrutturale che migliorerà la qualità ambientale in città con la realizzazione di una nuova rete fognaria per collegare il quartiere di Torre al depuratore cittadino.

Lunedì 29 gennaio 2024 HydroGEA ha iniziato i lavori che saranno suddivisi in tre lotti, ciascuno dei quali interesserà diverse vie:

• Lotto 1: via Borgo Casoni, via Adamello, via delle Streghe, via Tofane, via di Ragogna, via Isonzo, via Monte Grappa, via Postumia, via Monte Santo, via Sabotino e via Ortigara
  • Lotto 2: via Damiano Chiesa, via Revedole e via Monteverdi
  • Lotto 3: via Martiri Concordiesi, via Riviera del Pordenone, via della Santissima, via Codafora.

I lavori partiranno con il Lotto 2 da via Revedole, interessato in particolare il tratto dall’incrocio con la Statale 13 all’ingresso principale del parco del Seminario.
La via, dal civico 14 in direzione SS.13 Pontebbana, sarà chiusa al traffico da lunedì 5 febbraio al 4 maggio 2024 circa.

revedole_page-0001.jpg

I lavori impegneranno, con avanzamenti progressivi, alcuni singoli tratti stradali che rimarranno aperti al solo transito autorizzato in entrata, quindi residenti, fornitori, carico/scarico.
Gli altri veicoli dovranno obbligatoriamente deviare sulle strade esterne ai lavori: viale Venezia per chi proviene da nord e viale Martelli per chi provien da sud.

Dal 5 febbraio su questo tratto sarà istituito il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per residenti e frontisti.

In un secondo momento, i lavori riguarderanno via Monteverdi e via Damiano Chiesa, senza interrompere la viabilità sulla Pontebbana.

A fine febbraio verrà avviato il Lotto 1 a nord e a sud di via Piave, con inizio in via Borgo Casoni.

A seguire il Lotto 3, con partenza da via Codafora, mentre il tratto di via Riviera del Pordenone sarà realizzato durante la chiusura delle scuole, in modo da limitare al massimo i disagi per i cittadini.

Per la realizzazione di ciascun lotto sarà necessario circa un anno.
Procedendo in simultanea, l’opera si chiuderà in circa un anno e mezzo.

I residenti verranno informati con delle lettere che saranno recapitate nei prossimi giorni.