Lavori di riqualificazione al Museo di storia naturale

08/11/2023 – Per consentire importanti lavori di riqualificazione, il Museo di storia naturale Silvia Zenari resterà chiuso al pubblico dal 13 novembre 2023 ad aprile 2024.
Lavori di riqualificazione al Museo di storia naturale
Lavori di riqualificazione al Museo di storia naturale 768px 432px
2023-11-08T13:52:00+02:00

Importanti lavori di riqualificazione con finanziamento PNRR prenderanno avvio al Museo di storia naturale (via della Motta, 16) a partire da lunedì 13 novembre 2023.

Il Museo chiuderà le sale e le collezioni aperte al pubblico fino ad aprile 2024, ma i laboratori didattici per le scuole riprenderanno a partire dal 20 dicembre 2023 e si terranno in uno spazio appositamente creato al piano terra, dedicato ai piccoli alunni.

I lavori prevedono la rimozione delle barriere fisiche e cognitive per consentire un più ampio accesso e la partecipazione della cittadinanza alla cultura.

Per valorizzare una visita museale inclusiva, verranno realizzati servizi atti a garantire esperienze di realtà aumentata, sia per ipovedenti che per persone con disabilità sensoriali o cognitive, coinvolgendo famiglie con bambini, studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e anziani.