Lavori di riqualificazione al parcheggio «Le Torri»

26/09/2017 – Sistemazioni anti infiltrazioni d'acqua, all'impianto elettrico e di illuminazione. Termine previsto nella seconda metà di dicembre.
Lavori di riqualificazione al parcheggio «Le Torri»
Lavori di riqualificazione al parcheggio «Le Torri» 768px 430px
2018-10-24T11:24:20+01:00

Cominciati lunedì 25 settembre i lavori di impermeabilizzazione di parte del solaio e dell’impianto elettrico del parcheggio coperto del complesso residenziale “Le Torri” di via Montereale. L’ingresso del park, 78 posti auto, è in via Roggiuzzole.

«Il parcheggio - precisa l’assessore Cristina Amirante - è ad uso pubblico e come per quello della biblioteca interveniamo con queste manutenzioni straordinarie per preservare e conservare le pubbliche strutture». Gli edifici sono stati costruiti alla fine degli anni ’70 e le coperture risentono del tempio trascorso. I rivestimenti attuali sono soggetti ad assestamenti dovuti alle vibrazioni e alle dilatazioni termiche, le sigillature hanno perso la loro elasticità e questo comporta una serie di infiltrazioni diffuse che compromettono alcune strutture del solaio di copertura del parcheggio.

In particolare i lavori si concentrano sulla parte del porticato coperto pedonale con la pavimentazione in quadrotti di gomma, che ora vengono rimossi perché alcuni sono staccati ed altri presentano punti di rigonfiamento. In sostituzione verrà quindi stesa una guaina e una nuova copertura.

Inoltre verrà realizzato un nuovo impianto di illuminazione ed installato un ulteriore punto idrante per adeguare la struttura alle norme. La conclusione dei lavori è prevista per la seconda metà di dicembre.