Nasce la Carta Argento Cinema

29/04/2021 – Ripartono gli ingressi agevolati al cinema per gli “over 65” grazie alla rinnovata collaborazione fra Comune di Pordenone e Cinemazero. La nuova tessera va ritirata in municipio su appuntamento.
Nasce la Carta Argento Cinema
Nasce la Carta Argento Cinema 768px 432px
2021-05-10T18:25:55+02:00

Riaprono i cinema e a Pordenone ritornano gli ingressi a prezzo agevolato per chi ha compiuto 65 anni.

Nasce infatti la nuova Carta Argento Cinema, una tessera riservata ai possessori della Carta Argento del Comune di Pordenone, che dà diritto a 12 ingressi a Cinemazero al prezzo agevolato di 3 euro ciascuno. La tessera è valida 12 mesi dal momento del ritiro, poi va rinnovata.

Per ritirare la propria tessera, i possessori di Carta Argento devono prendere appuntamento chiamando il numero 0434 392635 dal lunedì al venerdì ore 10:00-12:00 oppure scrivendo a colorailtuotempo@comune.pordenone.it.

La carta va ritirata esclusivamente in municipio, allo Sportello Colora il tuo tempo (primo piano, stanza 5) su appuntamento. Attenzione: non è possibile ritirarla a Cinemazero.

La Carta Argento Cinema è nominativa, dunque strettamente personale e non può essere utilizzata da un’altra persona. Per utilizzarla è sufficiente presentarla alla cassa del Cinemazero prima dello spettacolo.

Gli aspetti di sicurezza sono garantiti. In questi mesi di chiusura infatti Cinemazero ha lavorato su più fronti per garantire la sicurezza delle sue sale e dei suoi spettatori: sanificazione costante delle aree comuni, controllo dell’impianto d’areazione, adozione di termoscanner e degli innovativi distanziatori Butterfly, un dispositivo di sicurezza personale che riproduce la forma delle ali delle farfalle diventando anche un complemento d'arredo elegante e funzionale.

La Carta Argento Cinema vale anche per il Nuovo Cinema Don Bosco (vai alla pagina Facebook), che riaprirà i battenti in autunno. E dunque l’invito è rivolto a tutti i nonni che vorranno portare i propri nipotini al cinema, sfruttando l’opportunità dell’ingresso agevolato.

Più semplice di prima

L’iniziativa è frutto di una nuova convenzione appena siglata dal Comune di Pordenone e Cinemazero, che introduce alcune importanti novità per semplificare la vita agli utenti. La nuova tessera sostituisce infatti il precedente sistema dei “bollini” – ora tutti scaduti – che venivano applicati sulla Carta Argento. Da un lato essa consentirà al suo possessore di avere sempre sotto occhio il numero di ingressi ancora disponibili, informazione che prima era difficile da recuperare. Dall’altro, grazie a un codice a barre, consentirà un più agevole monitoraggio dei flussi semplificando la gestione degli aspetti amministrativi.

Un’iniziativa da sempre molto apprezzata dai cittadini (oltre 6 mila gli ingressi nel 2019) e in questi giorni particolarmente attesa e richiesta.

L’assessore alle politiche sociali Eligio Grizzo: «Siamo felici di rinnovare questa bella collaborazione con Cinemazero, che dura già da diversi anni. Rilanciamo l’iniziativa degli ingressi agevolati nel momento in cui grazie all’ultimo Decreto Legge riaprono i cinema e molte attività ripartono, anche perché vogliamo mandare un segnale di ottimismo a tutti gli anziani della città: i lunghi mesi di lock-down rischiano di farci perdere a le sane abitudini quotidiane legate al movimento fisico e alla socialità, elementi vitali per tutti noi. Muoviamoci, ripartiamo e andiamo anche al cinema!».

Colora il tuo tempo