Nuova Farmacia Montereale

02/12/2021 – La farmacia comunale di via Montereale cambia sede: da lunedì presso la Cittadella della Salute, non distante dalla sede attuale, con locali più ampi e uno spazio dedicato alle autoanalisi. E da gennaio orario continuato, tamponi rapidi e se approvato dal protocollo regionale, anche vaccini.

Da lunedì 10 gennaio 2022 la Farmacia comunale di via Montereale è aperta senza interruzioni dalle 8:30 alle 19:00 ed esegue i tamponi nasali per il Covid-19

Nuova Farmacia Montereale
Nuova Farmacia Montereale 768px 432px
2022-01-11T14:56:57+02:00

Lunedì 6 dicembre aprono al pubblico i nuovi locali della Farmacia comunale di via Montereale, con più spazio e maggiori servizi per rispondere alle richieste e alle esigenze degli utenti che frequentano l’area dei servizi sanitari.

Per tutto il mese di dicembre sarà ancora in vigore il consueto orario spezzato (8:30-12:30 e 15:00-19:00) mentre da gennaio si partirà con l'orario continuato dalle 8:30 alle 19:00, così da integrarsi con gli orari degli ambulatori e degli uffici della Cittadella della Salute.

La nuova farmacia, che non subirà interruzioni di servizio a seguito del trasloco, completato nei giorni di chiusura settimanale, avrà una superfice complessiva di circa 200 mq e un'area vendita più ampia rispetto di quella attuale.

È stato inoltre predisposto un locale destinato alle autoanalisi, che consentirà già a gennaio di erogare il servizio di esecuzione tamponi rapidi e, se verrà recepito dalla Regione FVG il protocollo d'intesa nazionale, anche la somministrazione dei vaccini.

Nel corso dell'anno verranno attivati anche altri servizi, come la misurazione della pressione arteriosa, la misurazione del profilo glicemico e la misurazione del profilo lipidico.

ll sito delle Farmacie comunali verrà costantemente aggiornato con tutte le novità introdotte.