Nuovo parcheggio in viale Dante

23/03/2021 – In funzione da sabato 27 marzo il nuovo park con 32 nuovi posti auto a ridosso del centro città. Si inaugura anche il grande murales che fa da cornice al parcheggio. Istituito il senso unico in via Fratelli Bandiera.
Nuovo parcheggio in viale Dante
Nuovo parcheggio in viale Dante 768px 432px
2021-03-31T08:23:40+01:00

Nella mattinata di sabato 27 marzo 2021 entrerà in funzione il nuovo parcheggio Dante, situato nell'area della ex caserma dei vigili del fuoco fra viale Dante e via Fratelli Bandiera, in prossimità del semaforo di piazza Risorgimento.

Sarà utilizzabile immediatamente dopo una breve cerimonia di inaugurazione che si terrà alle 10:00, in forma ristretta e riservata causa Covid.

La tariffa del nuovo parcheggio, che contiene 32 posti auto, è di 1,20 euro all'ora.

Questo nuovo spazio si caratterizza anche per la presenza di un grande murales, realizzato dall’artista pordenonese Marco Gortani.

Senso unico in via Fratelli Bandiera

L'apertura del nuovo parcheggio comporta anche una modifica alla viabilità. Infatti l'amministrazione comunale ha deciso di istituire in via sperimentale il senso unico su via Fratelli Bandiera in direzione viale Dante.

Un'informazione utile per i residenti e frontisti di via Fratelli Bandiera e via Niccolò Tommaseo: nelle giornate di mercato (mercoledì e sabato), essendo precluso l'accesso a via fratelli Bandiera da piazza Risorgimento, essi potranno accedere alle proprie abitazioni attraversando il parcheggio Dante (vedi mappa).

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze