Nuovo percorso pedonale tra il park di vial Rotto e l’ospedale

14/12/2016 – Lo ha realizzato il Comune.
Nuovo percorso pedonale tra il park di vial Rotto e l’ospedale
Nuovo percorso pedonale tra il park di vial Rotto e l’ospedale 768px 503px
Lo ha realizzato il Comune.
2020-08-12T20:15:42+01:00

Comune sempre impegnato in questi giorni per alleviare i disagi legati alla chiusura del parcheggio di via Montereale, chiusura decisa dalla Regione.

E' pronto un nuovo percorso pedonale per collegare il park provvisorio di vial Rotto all’ospedale, «e garantire così sicurezza ai pedoni» spiega l’amministrazione comunale con l’assessore all’urbanistica Cristina Amirante.

«Abbiamo inoltre sollecitato l’azienda sanitaria affinché mettano tabelloni per segnalare meglio i punti di raccolta dei bus navetta» che fanno la spola tra parcheggio e ospedale. «Ci siamo anche attivati per fare in modo che la prossima settimana le biciclette del servizio bike sharing vengano spostate dal parcheggio di vial Montereale a quello in uso di vial Rotto».

L’assessore al commercio Emanuele Loperfido sta invece organizzando un incontro per la prossima settimana con i commercianti di via Montereale e zone limitrofe per trovare una soluzione ai parcheggi davanti ai negozi occupati stabilmente da chi va in ospedale. «Cercheremo assieme ai negozianti le possibili soluzioni per garantire che la clientela possa parcheggiare e andare in negozio» spiega Loperfido.