Nuovo piano viabilità, inviaci proposte e suggerimenti

17/10/2018 – A disposizione i documenti del piano e un'email dedicata
Nuovo piano viabilità, inviaci proposte e suggerimenti
Nuovo piano viabilità, inviaci proposte e suggerimenti 768px 403px
A disposizione i documenti del piano e un'email dedicata
2018-10-24T11:23:14+01:00

L’amministrazione comunale intende condividere il più possibile con i cittadini il nuovo piano della viabilità, in modo da renderlo un percorso partecipato, tramite incontri pubblici (la prima presentazione generale è già stato effettuato) e la raccolta di osservazioni e proposte.

A tal fine chiunque può consultare i documenti in cui il piano si articola e inviare per circa un mese i suoi suggerimenti all’email dedicata . Gli interventi sono sperimentali e potranno essere eventualmente ritarati.

Obiettivo del «Nuovo piano di dettaglio del centro storico in considerazione del Pums» (Piano urbano mobilità sostenibile) è rendere il traffico più scorrevole e sicuro, più sostenibile e meno inquinante. A tale fine il piano ridisegna la viabilità e la mobilità di Pordenone nel breve, medio e lungo periodo.

Questi, in estrema sintesi, i principali interventi previsti:

-le rotatorie al posto dei semafori lungo tutto l’anello circolatorio;
-il doppio senso in viale Marconi
-la pedonalizzazione del lato nord di piazza risorgimento
-l’introduzione in centro di zone a 20 o 30 chilometri per un traffico lento ma fluido.