Obbligo del Green pass per accesso alle sedi comunali

31/01/2022 – Dal 1° febbraio per accedere al Municipio e agli uffici comunali, i cittadini devono possedere il Green pass base o la certificazione di esenzione dalla campagna vaccinale.
Obbligo del Green pass per accesso alle sedi comunali
Obbligo del Green pass per accesso alle sedi comunali 768px 431px
2022-01-31T15:22:32+01:00

A partire dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022, per accedere agli uffici comunali in Municipio sarà necessario esibire il possesso della certificazione verde Covid-19 Green pass base o la certificazione di esenzione dalla campagna vaccinale

Il Green pass base si ottiene per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo.

Tale nuovo obbligo è previsto dal decreto legge n. 1/2022.

Tutti gli utenti e i visitatori che devono accedere agli uffici sono tenuti a mostrare il proprio Green pass al personale al momento dell'ingresso, in formato elettronico o cartaceo. Se richiesto, dovranno esibire anche il documento di identità.

In caso di certificazione non valida, l’accesso alla sede comunale è interdetto.

Trattandosi di un obbligo normativo, in nessun caso è ammessa l’autocertificazione.