Obbligo di Green pass rafforzato per il trasporto scolastico

31/01/2022 – Dal 10 Febbraio 2022 l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico è consentito solo a chi è in possesso del Green pass rafforzato [AGGORNAMENTO: CON LE NUOVE NORME ENTRATE IN VIGORE L'OBBLIGO È VENUTO MENO]
Obbligo di Green pass rafforzato per il trasporto scolastico
Obbligo di Green pass rafforzato per il trasporto scolastico 768px 576px
2022-02-09T15:48:26+02:00

Aggiornamento del 9 febbraio - Non è più obbligatorio il possesso del green pass a bordo degli scuolabus. Permane l’obbligo di indossare la mascherina “FFP2” all’interno dei mezzi (fatti salvi i soggetti esentati).

Leggi la circolare indirizzata ai genitori (pdf)

Per normativa nazionale, gli alunni a partire dai 12 anni di età dal prossimo 10 febbraio dovranno possedere il Green pass rafforzato per accedere al servizio di trasporto scolastico.

La certificazione verde si ottiene una volta attestata l'avvenuta vaccinazione anti SarsCov-19 o l'avvenuta guarigione da Covid-19.

Si invitano pertanto i genitori ad ottemperare alla normativa di legge, per permettere ai propri figli il regolare utilizzo del servizio di trasporto dedicato.

Vi ricordiamo che, con decorrenza 10 Gennaio 2022, all’interno dei mezzi di trasporto è obbligatorio indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie di tipo “FFP2” (fatti salvi i soggetti esentati), oltre al rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Istruzione al numero 0434 392905