Arriva "Paff! Bum"

02/04/2020 – Inizia il 6 aprile un nuovo programma radiofonico trasmesso dal PAFF! dedicato a fumetto, arti visive, cinema e rock’n’roll di ogni età.
Arriva "Paff! Bum"
Arriva "Paff! Bum" 631px 458px
2020-04-02T16:19:56+02:00

In un momento difficile, mentre siamo tutti chiusi in casa in attesa di stimoli positivi, ecco che dal PAFF! (Palazzo Arti Fumetto Friuli) di Pordenone si accende una lucina, anzi si accendono un microfono e un giradischi.

Avrà inizio lunedì 6 aprile “PAFF! BUM!” un nuovo programma radiofonico condotto da Zellaby e trasmesso dal PAFF! su Wideline, la web radio pordenonese che, grazie a internet, conta ascoltatori in tutto il mondo.

Il programma, prende il titolo dall’omonima canzone di Lucio Dalla, del 1966, che sembra fatta apposta per diventare la sigla di un programma radio trasmesso dal PAFF!. Zellaby, artista pop e DJ pordenonese, già co-conduttore della popolare trasmissione del giovedì sera, Semaforo Rosso, e tra i curatori del canale radio natalizio WideChristmas, presenterà questo varietà musicale nel quale, assieme ai suoi ospiti (per il momento in collegamento telefonico, ma poi dal vivo al PAFF!) parlerà di fumetto, arti visive, cinema e soprattutto rock’n’roll di ogni età, con lo scopo di dare una voce in più alle realtà artistiche nostrane, di scoprire o riscoprire un vecchio disco, un certo film, un determinato autore o un certo personaggio dei fumetti, il tutto per incuriosire anche gli ascoltatori più giovani.

Il primo super ospite, per la puntata pilota di lunedì 6 aprile, sarà il fumettista pordenonese Emanuele Barison, conosciuto in Italia e all’estero per aver disegnato, tra gli altri, Lazarus Ledd, Topolino, Diabolik, Zagor, Tex…
Come succederà a tutti gli ospiti della trasmissione, Emanuele verrà intervistato da Zellaby e si cimenterà anche nell’inedita veste di DJ presentando alcuni dei suoi dischi preferiti.

PAFF! BUM! andrà in onda ogni lunedì dalle 16.00 alle 17.00 su www.wideline.it e sarà ascoltabile allo stesso orario anche dall’applicazione “Wideline Radio” su smartphone.

il PAFF!
Un centro polifunzionale di respiro internazionale che usa le arti del FUMETTO come passe-partout multidisciplinare per riconcepire il contenitore culturale in maniera innovativa. Ha sede a Villa Galvani in uno dei polmoni verdi di Pordenone.
Il PAFF! Palazzo Arte Fumetto Friuli è un progetto innovativo per dare a Pordenone un'attrazione turistico-culturale costante, capace di far scoprire anche le bellezze cittadine durante tutto l'anno e non soltanto in occasione di costosi eventi spot di qualche giorno. Un'occasione per visitare la città per scolaresche, famiglie, persone di tutte le età, livelli culturali e interessi, grazie alle numerose interazioni che il fumetto ha con altri linguaggi: musica, cinema, arte, design, letteratura, giornalismo ecc). Un luogo non solo turistico ma anche di svago-aggregazione, shop, ristorazione, ludoteca, spazio lettura, spazio bimbi e formativo con corsi, mostre, didattica, produzione, eventi.
WIDELINE ENERGY WEB RADIO
Attiva dal 2013, ha ora ben 8 canali web radio, dal country al revival, dalla dance contemporanea alla musica italiana... tutti ascoltabili dallo stesso indirizzo www.wideline.it o dall’applicazione per smartphone Wideline Radio. Un collettivo di una ventina di DJ e speaker radiofonici capitanati da Sua Emittenza Renato Mantello, veterano della radio pordenonese, che coprono tutti i generi ed ere musicali con programmi dal vivo in studio e all’esterno, grazie ai vari partner che nel corso degli anni hanno ospitato le trasmissioni radio nei propri locali o durante grandi manifestazioni pubbliche. Non solo musica ma anche letteratura: nel 2019 Wideline è stata partner di Pordenonelegge, trasmettendo in diretta moltissimi degli incontri della manifestazione, che adesso sono ascoltabili a ciclo continuo in un canale radio dedicato.