Sezioni

Parcheggi, le agevolazioni sotto le feste

09/12/2020 – Giorni e orari della sosta gratuita su strada e nei multipiano. Fino al 31 dicembre.
Parcheggi, le agevolazioni sotto le feste
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/parcheggi-le-agevolazioni-sotto-le-feste
Parcheggi, le agevolazioni sotto le feste 768px 431px
Giorni e orari della sosta gratuita su strada e nei multipiano. Fino al 31 dicembre.
Comune di Pordenone
76px 76px
2021-10-21T16:45:19+01:00

Da mercoledì 9 dicembre fino a fine anno scattano le agevolazioni decise dal Comune sulla sosta, ampie come mai prima.

I parcheggi blu su strada saranno gratuiti il venerdì dalle 15, sabato tutto il giorno e domenica (come sempre) tutto il giorno.

I parcheggi multipiano (Vallona, Oberdan, Candiani, Rivierasca, Tribunale, Corte del Bosco) saranno gratuiti tutti i giorni dalle 15. Domenica, come sempre, saranno gratuiti tutto il giorno.

Per gli abbonati ai parcheggi in struttura e su strada è previsto un bonus di 10 euro valido come voucher  da convertire nel mese successivo. 

L'intento dichiarato di tali misure è supportare il commercio, le botteghe e i locali della città. “In un momento come questo – spiega il sindaco Alessandro Ciriani - il Comune ha deciso di sostenere convintamente i nostri commercianti. La decisione di garantire una fascia così ampia di parcheggi gratuiti significa sostenere da un lato il commercio, dall'altro invitare tutti a venire a Pordenone, pur nello scrupoloso rispetto di norme nazionali e ordinanze regionali. Spesso si va nei centri commerciali perché i parcheggi sono gratuiti, ebbene in città c'è un “centro commerciale naturale” bellissimo, illuminato con splendide luci e con le note della filodiffusione, luogo ideale per vivere il clima natalizio e dare una mano ai nostri negozi e locali”. 

Per l'assessore Emanuele Loperfido “solidarietà e sostegno al commercio per noi non è solo uno slogan. Abbiamo investito più di 60 mila euro per fare in modo che chi viene a spendere nei negozi in città abbia il vantaggio dei parcheggi gratuiti. E' un supporto al commercio locale e a tutta la comunità”. 

Valuta sito

Valuta questo sito