Pedibus, bimbi a piedi a scuola con i volontari

11/10/2017 – Aperte le adesioni agli alunni e agli accompagnatori-volontari
Pedibus, bimbi a piedi a scuola con i volontari
Pedibus, bimbi a piedi a scuola con i volontari 768px 432px
Aperte le adesioni agli alunni e agli accompagnatori-volontari
2020-09-07T10:06:39+01:00

Sono in corso le adesioni al Pedibus, il progetto gratuito che accompagna a piedi i bimbi a scuola ( e li riporta a casa) con volontari fidati.

E’ un modo per sollevare i genitori dall’impegno di portare i figlia a scuola, promuovere l’aggregazione, la salute e l’educazione stradale limitando nel contempo l’uso delle auto in prossimità degli istituti scolastici.

Pedibus è gestito da Genius Loci in collaborazione con Comune, protezione civile e polizia municipale che fornisce pettorine e mantelline anti pioggia. L’iniziativa interessa i quartieri Villanova per la scuola Rosmini, Vallenoncello per la Da Vinci e San Gregorio per la Gozzi.

In questo periodo è possibile far aderire il proprio bambino. Ma affinché il progetto cammini c’è anche bisogno di volontari sorveglianti e accompagnatori.

Per le scuole coinvolte nel progetto di Villanova, Vallenoncello e San Gregorio il numero da chiamare è il 331 6560240. Per Torre, invece, bisogna  chiamare direttamente la scuola Odorico.