25/03/2024 – Incontro martedì 2 aprile alle ore 19:30 in Sala consiliare, aperto a tutti i commercianti di Pordenone.
Presentazione di The Great Distretto, il nuovo Distretto del commercio del pordenonese 768px 431px
2024-03-25T15:13:46+02:00

The Great Distretto è il Distretto del commercio costituito dai comuni di Pordenone, Aviano, Cordenons, Fontanafredda, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino e Zoppola, il cui Protocollo d’Intesa è stato siglato da questi 8 Comuni e dalle associazioni di categoria ASCOM Pordenone, Confcommercio, Confcooperative Pordenone, Sviluppo e Territorio e Camera di Commercio di Udine e Pordenone, che hanno individuato quale manager Federico Ingargiola.

Il progetto e gli intenti verranno presentati ai commercianti di Pordenone martedì 2 aprile 2024 alle ore 19:30 in Sala consiliare del Comune di Pordenone.

Saranno condivise le linee guida del bando a favore delle piccole e medie imprese e verranno raccolte le proposte per un piano di formazione dedicato alle principali esigenze del mondo del commercio.

È possibile seguire l’incontro anche online, basta collegarsi qualche minuto prima dell’inizio al canale YouTube del Comune e partecipare con domande e commenti.

Il progetto, che vede come capofila il comune di Pordenone, aumenterà l’attrattività del territorio coinvolto, favorirà il commercio di vicinato e le attività economiche del tessuto urbano.

Questa rete di confronto tra comuni valorizzerà le esperienze reciproche e la formazione per commercianti e imprenditori.