A Torre il primo "murale tattile" per non vedenti

28/02/2024 – Un progetto nato per coinvolgere tutti coloro che presentano difficoltà visive e cognitive, alla scoperta dell'arte e della natura che li circonda. Presentazione ufficiale sabato 2 marzo alle 10:00.
A Torre il primo "murale tattile" per non vedenti
A Torre il primo "murale tattile" per non vedenti 768px 535px
2024-02-28T11:24:19+02:00

Il quartiere di Torre si arricchisce di una nuova creazione artistica che rientra nel progetto AnimaLeVie.

Dopo cani, barbagianni, rondini, galli, farfalle, scoiattoli, uccellini, civette e orsi di grandi dimensioni, tutti dipinti sui muri delle case, ora è la volta del primo murale tattile di Pordenone, dedicato soprattutto alle persone non vedenti.

Il titolo dell'opera è "Alba" e raffigura coleotteri e libellule, fiori e coccinelle realizzati a rilievo con materiali distinguibili al tatto.

Il murale porta la firma delle artiste Marcella Basso e Virna Colaone su iniziativa dell'Associazione Torre, con il sostegno dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pordenone.

Presentazione ufficiale sabato 2 marzo alle ore 10:00 in via Baracca 46.

Un murale da vedere e da toccare, alla cui inaugurazione tutti i cittadini sono invitati.