Progetto di Plusdotazione Cognitiva per i giovani talenti nascosti

15/03/2024 – Incontri di formazione per insegnanti, dirigenti scolastici e genitori sul Progetto Plusdotazione Cognitiva - Talenti nascosti e menti eccezionali.
Progetto di Plusdotazione Cognitiva per i giovani talenti nascosti
Progetto di Plusdotazione Cognitiva per i giovani talenti nascosti 768px 576px
2024-03-15T12:47:40+02:00

Il 9 marzo si è tenuto il primo incontro del progetto Plusdotazione Cognitiva - Talenti nascosti e menti eccezionali, promosso dall’Istituto Comprensivo Sud e finalizzato al riconoscimento e alla valorizzazione dei bambini e dei ragazzi plusdotati e ad alto potenziale cognitivo, all’acquisizione di strategie e metodologie per lo sviluppo dei talenti e al mantenimento del lavoro svolto in collaborazione con la famiglia.

Questi ragazzi possiedono delle abilità eccezionalmente elevate, superiori alla media, ma spesso vivono difficoltà relazionali, mostrando un costante bisogno di acquisire nuove conoscenze e di approfondire quelle già acquisite.

Lo psicologo David Polezzi formerà insegnanti e dirigenti di ogni ordine e grado sabato 16 marzo dalle 9 alle 13 presso l’Auditorium del Liceo Grigoletti a Pordenone. Gli incontri sono aperti anche ai genitori.

Per informazioni è possibile scrivere una mail a apc.plus.fvg@gmail.com

Il progetto è realizzato con la preziosa collaborazione di APC PLUSDOTAZIONE FVG e Mentecomportamento.