Proseguono i lavori di riqualificazione della rete fognaria
A Torre sono stati completati i lavori di riqualificazione della rete fognaria in via Borgo Casoni e nelle aree limitrofe. Dopo il consolidamento del sottosuolo si procederà con l’asfaltatura.
A partire da lunedì 17 marzo, i lavori si sposteranno verso sud di via Piave in via Isonzo e si estenderanno fino a via Ortigara. Gli interventi interesseranno anche via di Ragogna, via Monte Grappa via Monte Santo, via Sabotino e via Postumia, con una durata stimata di circa sei mesi. La rete sarà estesa infine anche via Monte Podgora.
Durante questo periodo, saranno necessarie alcune chiusure parziali delle strade e saranno realizzati anche nuovi tratti di acquedotto e il sistema di acque meteoriche.
In parallelo, i lavori proseguono anche sul quadrante di via Damiano Chiesa. Entro la fine del mese di marzo inizierà la trivellazione sotterranea della strada statale SS16, che consentirà di collegare l’area di via Monteverdi e via Revedole a quella di via Damiano Chiesa, e da lì fino all’ambito di via di Ragogna.
In via Martiri Concordiesi sono stati completati i lavori di posa della rete fognaria e si sta realizzando la linea di fognatura e una nuova linea dell’acquedotto a nord della Curia.
I lavori proseguiranno per circa due mesi senza interrompere la circolazione del traffico.