RE-FOCUS: donne, sogni e prospettive. Un viaggio dall’intuizione alla realizzazione
Al via una nuova iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità nell’ambito delle attività di promozione delle pari opportunità nel contesto professionale ed imprenditoriale pordenonese.
Si tratta di RE-FOCUS: donne, sogni e prospettive. Un viaggio dall’intuizione alla realizzazione, un progetto che si propone di stimolare le partecipanti a ri-focalizzare su intuizioni progettuali che le difficoltà socio-economiche degli ultimi due anni non hanno consentito di far decollare e, riscoprendo e valorizzando prospettive diverse, a realizzare sogni di crescita personale e sviluppo della comunità.
Esso prevede la partecipazione a 5 live workshop online interattivi di un’ora e l'interazione giornaliera su piattaforma online in modalità social con la condivisione di esercizi pratici, webinar tematici, articoli di approfondimento e materiali didattici.
Le tematiche affrontate sono Fiducia, Organizzazione, Centratura, Unicità, Successo, le cui iniziali vanno a comporre il nome del progetto: FOCUS.
In una società sempre più distratta e dispersiva, le donne che vogliono mettersi in gioco devono sviluppare la capacità di potenziare l’ascolto delle proprie intuizioni sulle quali far leva per riconoscere le opportunità offerte dal contesto in cui vivono. Si tratta di un processo nel quale alla riflessione interiore si abbina il confronto reciproco che spinge all'azione.
Per questo motivo, gli approfondimenti tematici di gruppo saranno arricchiti dalle testimonianze di donne che, grazie ai precedenti percorsi proposti dall’Assessorato alle Pari Opportunità, sono riuscite a raggiungere il successo desiderato favorendo un processo di empowerment finalizzato alla valorizzazione e comunicazione efficace del proprio talento.
Le ospiti aiuteranno le partecipanti a rinforzare la consapevolezza delle proprie potenzialità ed approfondire la propria capacità di interagire con empatia ed efficacia costruendo alleanze per realizzare obiettivi personali e professionali ambiziosi.
Dalla condivisione di idee, stimoli ed iniziative all'interno del gruppo si svilupperanno interazioni e relazioni di networking che contribuiranno a disseminare nell'intero tessuto socio-economico un "nuovo focus" sul ruolo attivo delle donne di Pordenone nel rilancio dello sviluppo del territorio.
Al fine di favorire la massima partecipazione, il percorso si svolgerà interamente sul web e sarà fruibile interamente da remoto con un pc, un tablet o uno smartphone.
Lo strumento adottato sarà la piattaforma di social e-learning di MentorLab, start up innovativa con sede a Pordenone: un’utile opportunità per allenare le competenze di networking digitali.
Facilita e accompagna le partecipanti nelle attività giornaliere alla scoperta dei propri talenti Rossella Pin (ICF Master Certified Coach e Registered Mentor, EMCC EIA Senior Practitioner e Team Coach, esperta di formazione e mentoring).
Ogni incontro prevede l’intervento di un’ospite che condividerà le chiavi del proprio successo.
A chi è rivolto
Durata
3 mesi di accesso ai contenuti della piattaforma di social e-learning e 5 workshop online dalle 12:30 alle 13:30 nelle seguenti giornate:
21, 28 marzo
4, 11 aprile
2 maggio
Evento di presentazione
Martedì 8 marzo alle 12:00 in Municipio, sala Missinato, l’assessora alle Pari opportunità del Comune di Pordenone Guglielmina Cucci e Rossella Pin di MentorLab, nella giornata internazionale della donna, presenteranno pubblicamente l'iniziativa.
» Ulteriori informazioni sull'incontro
Per partecipare
Inviare entro il 15 marzo 2022 la propria manifestazione d’interesse compilando il modulo online
I posti disponibili sono 15. Sarà data preferenza alle donne che abitano o operano nel Comune di Pordenone.
Informazioni
Comune di Pordenone - Assessorato alle Pari Opportunità
pariopportunita@comune.pordenone.it
MentorLab – progetto Re-Focus: donne, sogni e prospettive. Un viaggio dall’intuizione alla realizzazione
info@mentorlabgroup.com 0434 1758157
La partecipazione al corso è gratuita