Terminano i lavori a Torre

24/04/2022 – Riapre la circolazione nel quartiere. Aggiornamenti sui lavori in via Damiano Chiesa e in via General Cantore.
Terminano i lavori a Torre
Terminano i lavori a Torre 768px 543px
2022-04-24T10:24:20+02:00

Martedì 26 aprile riapre al transito via Zara, dove sono terminati i lavori di realizzazione della fognatura e dove nei prossimi giorni verranno completati i marciapiedi.

A inizio maggio alcuni possibili sensi unici alternati in via Stradelle e in via Peruzza per la realizzazione degli allacciamenti.

Via Slataper dal lato di via Zara sarà chiusa per la realizzazione di un tratto di condotta fognaria.

Verranno anche eseguiti alcuni lavori per la posa della fibra ottica.

Le asfaltature e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale sono programmate con la chiusura delle scuole, a partire dal 13 giugno, nelle vie Zara, Stradelle, F. Baracca, Damiano Chiesa, G. Cantore, Carnaro e in tutta la zona interessata dai lavori.

Continuano nel contempo le misurazioni degli inquinanti e del numero di passaggi di mezzi e di biciclette nel quartiere, al fine di valutare l'efficacia dei provvedimenti di moderazione del traffico e di mobilità sostenibile messi in atto.

Un poderoso intervento che ha consentito di realizzare le fognature prima inesistenti, il nuovo acquedotto, nuove ciclabili e marciapiedi per la mobilità sostenibile e la messa a dimora di un centinaio di alberi.