Sistemazione della città, cominciano i lavori in via Galilei

22/10/2020 – Lavori per posare ex novo le fognature, sostituire la rete dell’acquedotto, sistemare la strada e realizzare una ciclabile
Sistemazione della città, cominciano i lavori in via Galilei
Sistemazione della città, cominciano i lavori in via Galilei 768px 575px
2020-10-22T16:07:51+02:00

Nei prossimi giorni comincerà la sistemazione di via Galileo Galilei, ordinata dal Comune.

Per consentire i lavori verrà introdotto il senso unico verso via San Valentino, i parcheggi lungo la strada verranno temporaneamente soppressi, mentre quelli davanti ai palazzi viola rimarranno disponibili.

La riqualificazione durerà fino alla fine dell’anno, salvo imprevisti e maltempo. Chi proviene da Pordenone lungo via San Valentino dovrà deviare su via Baracca per raggiungere Torre e Cordenons.

«Anche in via Galilei come nel resto del quartiere – spiega l'assessore Amirante - realizziamo fognature prima inesistenti e sostituiamo la rete dell’acquedotto che risale agli anni ’70 ed è a rischio rottura.

L’ampiezza di via Galilei ci permette di costruire anche una ciclabile che sarà tassello essenziale di collegamento tra la passerella ciclopedonale sulla Pontebbanan (di prossima apertura, ndr) e la nuova ciclabile che realizzeremo sull’asse via San Valentino e via Piave. La ciclabile di via Galilei sarà separata dalla strada da elementi di verde». La pista toglierà alcuni parcheggi su strada, ma ne resterà un numero sufficiente per la zona.

ultima modifica 2020-10-22T16:07:51+02:00