Tavolo permanente dei lavori per la nuova scuola Lozer

26/04/2022 – Avviati gli scavi per la realizzazione della nuova scuola nel quartiere di Torre nel rispetto del cronoprogramma di edificazione.
Tavolo permanente dei lavori per la nuova scuola Lozer
Tavolo permanente dei lavori per la nuova scuola Lozer 768px 431px
2022-04-26T11:48:44+02:00

Procede la messa in opera della nuova struttura, rispettando i tempi previsti nonostante i problemi riscontrati per il reperimento dei materiali edili.

I lavori procederanno per gradi, trasferendo l'attività didattica nelle aree di nuova costruzione mentre si procederà alla demolizione delle vecchie strutture.

La costruzione del blocco aule e mensa è prevista entro settembre/ottobre 2023, verranno quindi sistemate le aree esterne e nel 2025 è prevista la realizzazione della palestra e dell'auditorium.

Allo scopo di monitorarne costantemente l’andamento dei lavori, è stato costituito il tavolo permanente di conformazione e coordinamento composto dal sindaco Alessandro Ciriani, dall’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Cabibbo, dalle figure professionali esterne, progettisti, responsabili dell’impresa incaricata, direttore dei lavori, responsabile della sicurezza, dai dirigenti tecnici del settore lavori pubblici ed amministrativi dell’Ufficio scuola del Comune e dai dirigenti scolastici dell’Istituto.

Il tavolo, che si riunirà periodicamente secondo le necessità, consentirà a tutte le figure coinvolte di individuare per tempo eventuali anomalie al fine di risolverle e armonizzare l’attività del cantiere con la didattica.