Trentennale del Servizio di Emergenza Territoriale 118

24/03/2022 – Il 27 marzo ricorre il Trentennale del 118 e per l'occasione in tutta Italia si svolgeranno manifestazioni di solidarietà per promuovere la conoscenza e la condivisione dell'impegno dei tanti volontari.
Trentennale del Servizio di Emergenza Territoriale 118
Trentennale del Servizio di Emergenza Territoriale 118 614px 345px
2022-03-24T17:18:03+01:00

In occasione del trentennale dell’istituzione del servizio di emergenza territoriale 118 nazionale, anche nei Comuni del Friuli Venezia Giulia verranno organizzati varie attività e appuntamenti dal 20 al 27 marzo 2022, per testimoniare l’importanza di un servizio essenziale per tutta la comunità.

A trent’anni dalla data di istituzione, le società scientifiche, le organizzazioni di volontariato e le associazioni tecnico professionali desiderano celebrare tale anniversario con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale.

» Informazioni sulla ricorrenza

In questi trent’anni il servizio pre-ospedaliero 118 si è dimostrato il cuore pulsante della sanità di emergenza fuori dagli ospedali. Centinaia di migliaia di medici, infermieri, volontari, tecnici e autisti hanno dato il massimo, con professionalità e impegno, per raggiungere le persone in pericolo e in stato di bisogno.

Chiunque abbia chiamato il 118 ha ricevuto una risposta immediata.