Vaccinazione antinfluenzale anche nelle farmacie comunali

10/11/2023 – Servizio attivo in via Montereale e in via Cappuccini. Prenotazioni via telefono o direttamente in farmacia
Vaccinazione antinfluenzale anche nelle farmacie comunali
Vaccinazione antinfluenzale anche nelle farmacie comunali 768px 432px
2023-11-10T15:51:25+02:00

Le farmacie comunali di Pordenone hanno aderito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale 2023/2024 e da novembre è possibile fare il vaccino antinfluenzale anche presso la farmacia di via Montereale e quella di via Cappuccini.

Gli unici requisiti richiesti sono essere maggiorenni e aver già effettuato nelle stagioni precedenti la vaccinazione antinfluenzale.

Si può prenotare direttamente in farmacia (con tessera sanitaria) o telefonando al numero 0434 364440 (sede di via Montereale) o 0434 29924 (sede di via Cappuccini).

Le sedute vaccinali nelle farmacie comunali si tengono il lunedì mattina in via Cappuccini (9:00-11:30) e il mecoledì e venerdì pomeriggio in via Montereale (15:00-17:30).

La vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente agli over 60, ai malati cronici, alle donne in gravidanza, agli operatori sanitari e dei servizi essenziali, ai donatori di sangue, a persone che per motivi di lavoro sono a diretto contatto con animali.

Possono comunque vaccinarsi tutte le persone che desiderano evitare la malattia influenzale e le sue complicanze.

La vaccinazione è il modo più efficace per prevenire l'influenza e le sue complicanze e anche nella stagione 2023/2024 continua ad essere particolarmente raccomandata.

Dettagli e aggiornamenti su questo e sugli altri servizi offerti si trovano nel icona link sito web e nella pagina Facebook icona link pagina Facebook delle farmacie comunali di Pordenone.