Come aprire i Punti verdi

15/06/2020 – Come presentare la SCIA per avviare e gestire in sicurezza attività educative, ludiche e ricreative dedicate ai minori (0-17 anni).
Come aprire i Punti verdi
Come aprire i Punti verdi 768px 512px
2020-06-16T08:16:58+01:00
Per le famiglie: elenco dei punti verdi privati

Aggiornamento del 15 giugno 2020

Chi desidera organizzare una attività di Centro estivo a Pordenone deve presentare una SCIA (e non più una domanda) e il relativo progetto al Comune di Pordenone.

La SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), come gli anni scorsi, va presentata allo Sportello unico attività produttive (Suap) in forma telematica, collegandosi all'indirizzo:

» Presenta la SCIA

Il Comune, una volta esaminata la pratica, inoltrerà la documentazione all’Azienda Sanitaria per le verifiche di propria competenza.

L’attività può essere iniziata contestualmente alla presentazione della SCIA.

Informazioni e documentazione di supporto

Nel sito dell'Azienda Sanitaria, coerentemente rispetto a quanto previsto dalle “Linee guida per l’avvio e la gestione in sicurezza di attività educative, ludiche e ricreative sperimentali dedicate ai minori” (Allegato 1 della Delibera Regionale n. 804 del 29/05/2020), sono disponibili tutte le  indicazioni e la documentazione di supporto per l’avvio e la gestione in sicurezza, da parte dei soggetti gestori, di attività educative, ludiche e ricreative dedicate ai minori e di attività sperimentali e innovative per la prima infanzia (0-3 anni).

Consulta » asfo.sanita.fvg.it/it/schede/centri_estivi.html