Via De Paoli, da lunedì chiude il bivio verso via Oberdan

08/06/2019 – Al via il 10 giugno i primi lavori di riqualificazione. Per ora la circolazione verso corso Garibaldi rimane libera. Parcheggi interdetti fino all’incrocio con via Oberdan
Via De Paoli, da lunedì chiude il bivio verso via Oberdan
Via De Paoli, da lunedì chiude il bivio verso via Oberdan 695px 391px
2019-06-10T14:45:41+02:00

Da lunedì 10 giugno partono i primi lavori per la grande riqualificazione infrastrutturale e urbanistica di via De Paoli. Per ora la strada rimarrà percorribile e si potrà normalmente uscire su corso Garibaldi.

Sarà invece chiusa l’uscita verso via Oberdan. Inoltre non si potrà parcheggiare lungo il lato sinistro di via De Paoli, partendo da via Damiani e fino al bivio con via Oberdan. Si potrà invece normalmente parcheggiare nel tratto verso corso Garibaldi.

La grande riqualificazione di via De Paoli si articola in due maxi interventi: uno da 525 mila euro finanziato dalla municipalizzata Hydrogea per le acque nere e idriche; l’altro da 355 mila euro finanziato direttamente dal Comune per le acque meteoriche. I lavori vengono eseguiti in entrambi i casi da Hydrogea.

Una volta terminate le opere nel sottosuolo per creare la nuova rete fognaria, verrà eseguita la riasfaltatura della via e il rifacimento del porfido nel tratto che si collega a corso Garibaldi.

L’intervento rientra nella massiccia «operazione cantieri» messa in campo dal Comune per ammodernare la città. «Una sistemazione infrastrutturale necessaria – spiega l’Amministrazione municipale – e un’opera di risanamento ambientale importantissima per risolvere il problema dell’inquinamento delle nostre acque sistemando o creando ex novo le fognature». In via De Paoli, in particolare, l’intervento non era più procrastinabile e del resto i problemi sono evidenti. Nel recente passato si sono aperte buche e il fondo stradale, specie nel tratto che esce su corso Garibaldi, è ormai sfondato.