Pubblicità di atti, documenti e messaggi di informazione e comunicazione

Tramite questo sito, assieme ad altri strumenti comunicazione, il comune di Pordenone si impegna a dare massima diffusione alle pubblicazioni (di cui all'articolo 26 della legge 7 agosto 1990, n. 241), nonché ai messaggi di informazione e di comunicazione (previsti dalla legge 7 giugno 2000, n. 150).

In particolare, il comune di Pordenone si impegna ad assicurare la massima diffusione di messaggi di pubblica utilità e aggiornamenti sulle proprie attività mediante lo strumento delle news, aggiornate quotidianamente e con il supporto di filmati istituzionali che realizza a supporto di una comunicazione efficace e multicanale.

La sezione denominata il comune ti informa raccoglie e rende immediatamente disponibili le principali risorse informative.

La sezione denominata albo è contiene informazioni aggiornate su concorsi e selezioni, bandi e appalti, avvisi esplorativi (indagini di mercato), affidamenti in economia.

Inoltre, tramite l'albo pretorio online - dedicato all'esposizione degli atti destinati per legge, regolamento o disposizione comunale alla conoscenza pubblica - il comune pubblica i file relativi ai propri atti mettendoli a disposizione di chiunque ne abbia interesse per la consultazione e la stampa.

Nella sezione documenti sono disponibili lo statuto, i regolamenti, i bilanci, i documenti di programmazione e molti altri fondamentali documenti di pubblico interesse relativi al funzionamento del comune di Pordenone.

Nella sezione amministrazione trasparente sono pubblicati dati, informazioni e documenti messi a disposizione dei cittadini per garantire la trasparenza dell'azione amministrativa dell'ente.

Tramite la sezione denominata Il comune, è possibile consultare in generale ogni documento relativo alla organizzazione, alle funzioni, ai procedimenti dell'ente.

pubblicato il 2012/06/07 17:50:00 GMT+1 ultima modifica 2020-07-16T17:32:10+01:00