Sezioni

Mosaico celebra la Maratonina

Esposto alla scuola G Narvesa
  • Data 6 novembre 2018

Esposto nella scuola G. Narvesa

 

 

Un mosaico celebra la Maratonina dei Borghi

 

 

     Fra le attività collaterali della Maratonina dei Borghi  dello scorso 30 settembre, l’Associazione sportiva Equipe presieduta dal presidente Luciano Sgrazzutti promotrice della manifestazione,  aveva promosso anche un concorso di disegno  riservato alle scuole   nell’intento di  coinvolgere  gli alunni nei valori dello sport.

     Fra  gli elaborati  presentati,  la Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo partner dell’evento sportivo e  culturale assieme,   ha  tradotto il disegno di  Efrem Olivo  della V^ A della  G. Narvesa di via Fonda,  in un’opera musiva ora esposta nell’atrio della scuola.   

     Nel corso della cerimonia di  consegna sono intervenuti l’assessore allo sport e al patrimonio Walter De Bortoli, il presidente Stefano Lovison con il direttore Gian Piero Brovedani  della Scuola  Mosaicisti e Roberto Belcari direttore tecnico della competizione,  che hanno condiviso gli aspetti didattici ed educativi delle  manifestazioni   collaterali all’evento sportivo.

     A far gli onori di casa la direttrice Licia  Cibin  con le insegnati  che hanno curato  la lettura dei proposti scolastici degli alunni,   i canti e il passaggio di consegne da un gruppo di alunni dell’ex quinta  ora  alla Lozer, a  quelli delle prime  classi.

ultima modifica 2018-11-12T12:28:31+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito