Sezioni

27 Gennaio Cerimonie della Giornata della Memoria

Deposizione corona, consegna medaglia d'onore e concerto delle scuole
  • Data 24 gennaio 2020

27 gennaio Giornata della Memoria

 

 

La Giornata della memoria si commemora il 27 gennaio e per ricordare le tragiche vicende dell’Olocausto  le autorità pubbliche presenzieranno a diversi momenti celebrativi.

Alle ore 9.30 verrà deposta la corona al Monumento ai deportati in piazza Maestri del Lavoro

con  gli interventi del sindaco Alessandro Ciriani,   del presidente  provinciale dell’Associazione  Amici d’Israele  e la testimonianza  del presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Ex Deportati Politici.

       A conclusione della cerimonia si formerà il corteo  per raggiungere la  sede dell’ex provincia in corso Garibaldi dove alle 10  circa dove verrà  posata un'altra corona  ai piedi della targa commemorativa  “Giorno delle Memoria”  e consegnata una medaglia d’onore da parte della Prefettura.

Alle 10.30  nel Duomo San Marco si terrà un concerto con l’esibizione di numerosi gruppi musicali e coristi scolastici;   il coro stabile  della A. Rosmini, l’orchestra e coro “Cum Gaudio” della  G. Lozer, l’orchestra e coro delle scuole Centro storico e P.P.Pasolini, il coro  SingIn’ Pordenone – gruppo vocale/strumentale dell’Istituto Vendramini, il coro e gruppo strumentale del Collegio Don Bosco e l’orchestra “Leopardi  – Majorana”. 

Per  consentire la celebrazione dalla  cerimonia  nell’area dei  giardinetti di piazza Maestri del Lavoro, lunedì dalle 7 alle 12  in via G.Gozzi sarà istituito  il divieto di sosta   nel tratto adiacente  ai giardini e sulla stessa via, il divieto di transito dalle 9.45  fino al termine della cerimonia

ultima modifica 2020-01-24T17:13:21+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito