Sezioni

5° Trofeo Emozione: gara ciclistica in arrivo a Pordenone il 26 aprile 2025. Modifiche alla viabilità.

Si svolgerà regolarmente, nel rispetto delle disposizioni istituzionali emanate in occasione del lutto nazionale, il 26 aprile 2025 il Trofeo Emozione, una gara ciclistica internazionale, valida per la categoria Juniores (Under 18) e inserita nel calendario UCI, che coinvolgerà atleti provenienti da tre continenti.
  • Data 23 aprile 2025

Si svolgerà regolarmente, nel rispetto delle disposizioni istituzionali emanate in occasione del lutto nazionale, il 26 aprile 2025 il Trofeo Emozione, una gara ciclistica internazionale, valida per la categoria Juniores (Under 18) e inserita nel calendario UCI, che coinvolgerà atleti provenienti da tre continenti.

La manifestazione ha raggiunto la 5° edizione e propone quest’anno un percorso tra strade bianche della media e bassa pianura pordenonese, con partenza da Vivaro e finale a Pordenone, tra curve e rotatorie.

Sarà un’occasione importante per celebrare lo sport con spirito di unità, memoria e consapevolezza: durante la cerimonia di premiazione verrà osservato un momento di silenzio e raccoglimento a chiusura di una giornata sportiva vissuta con dignità e rispetto.

 

Al fine di consentire in condizioni di sicurezza il regolare svolgimento della manifestazione sono istituiti divieti e limitazioni al traffico per tutti i veicoli, di seguito le principali indicazioni contenute nell’ordinanza a cui si rimanda per tutti i dettagli:

  • divieto di sosta con rimozione - ambo i lati dalle ore 14:00 alle ore 20:00 ai veicoli parcheggiati sulla carreggiata nelle seguenti vie o tratti di esse: piazza XX Settembre, viale Dante nel tratto che conduce verso viale Martelli centro città, viale Martelli (da viale Dante - fronte ingresso parco Galvani a piazza XX Settembre), via Cossetti, via dei Molini (tratto compreso tra viale Martelli e piazza della Motta), via Roma, vicolo Roma (bretella di collegamento tra via Roma e viale Martelli), piazza Giustiniano (dall’intersezione con viale Martelli all’ingresso del parcheggio denominato Rivierasca gestito da GSM SpA);
  • divieto di transito dalle ore 18:00 circa alle ore 20:00 e comunque fino a termine necessità, per tutti i veicoli, nelle seguenti vie o tratti di esse: viale Dante nel tratto che conduce verso viale Martelli centro città, viale Martelli (da viale Dante a piazza XX Settembre), via Cossetti, via de Molini, via Roma, vicolo Roma, piazza Giustiniano (dall’intersezione con viale Martelli all’ingresso del parcheggio denominato Rivierasca gestito da GSM SpA). Conseguentemente alle intersezioni limitrofe o adiacenti, verranno disposte oltre alle chiusure, ove possibile, le opportune preventive deviazioni del flusso veicolare;
  • la sospensione della circolazione in ciascun punto del percorso per la durata strettamente necessaria al passaggio dei concorrenti. L’ingresso della corsa ciclistica nel territorio comunale è prevista per le ore 18:30 circa e la gara si svolgerà lungo il seguente percorso: SR251 transito in via Nuova di Corva - alla rotatoria c.d. Borgomeduna a sx - viale Martelli - alle rotatorie c.d. Rivierasca diritti - viale Dante - prima intersezione a sx per viale Martelli - viale Martelli – e arrivo in Piazza XX Settembre.

Allegati

ultima modifica 2025-04-23T17:41:46+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito