Agli Amici della pista la gestione del Velodromo O Bottecchia

In luglio e agosto due appuntamenti sportivi
  • Data 25 giugno 2020

Agli “Amici della Pista”  la gestione dello Stadio Velodormo  “O.Bottecchia”

Mercoledì  alla presenza dell’assessore allo sport e ai lavori pubblici Walter De Bortoli  si è concretizzato  formalmente il passaggio di gestione dello Stadio Velodromo “ O. Bottecchia” dall’Associazione  “O. Bottecchia” presieduta da  Loris Zancai,  alla presidente dell’Associazione “Amici della Pista” Eliana Bastianel.

L’assessore De Bortoli, delegato dal sindaco Alessandro Ciriani ad occuparsi  di sport e del patrimonio pubblico, si è detto molto soddisfatto  dallo stato di manutenzione  dell’impianto  e delle capacità organizzative delle associazioni, sia quella in uscita  dalla gestione che la  subentrante.

“L’impianto sarà un punto di riferimento per il ciclismo in continuità di gestione  con interventi di carattere innovativo per   adeguarsi alle esigenze  moderne del movimento ciclistico - ha convenuto con la presidente dell’Ass. “Amici della pista” - ma lo sarà anche per il calcio dilettantistico così da utilizzarlo in modo completo ed adeguato.  Ed è particolarmente significativo, e non c’è modo migliore  di inaugurare la nuova gestione con due appuntamenti sportivi di carattere internazionale; l’otto luglio il  “Master della Pista” e la “ Tre giorni di pista” in calendario  dall’undici  al quattordici agosto.

“L’impianto  “O. Bottecchia” - ha proseguito-  è perfettamente funzionante ed è ben tenuto in grado di ospitare competizioni di caratura internazionale. Per  sostenere attivamente  il movimento ciclistico,  sul Velodromo  abbiamo investito 300 mila  euro  per gli  interventi sulla pista, negli spogliatoi  e per l’impianto di illuminazione.   E’ un impianto che si identifica con il campione a cui è dedicato,  con il calcio e con il tennis  ora autonomo,   e fin dalla sua costruzione nel 1925 con la stessa Pordenone”

Nell’incontro, un altro momento toccante si è consumato. L’assessore  Walter de Bortoli   a nome dell’Amministrazione comunale  ha consegnato una targa  a Bruno Sartore da oltre quarant’anni  particolarmente attivo ed operativo  nella “gestione”  della struttura,   riconoscimento che ha voluto condividere con il personale dell’Ufficio sport del Comune sempre  attento alle esigenze  del mondo sportivo.

ultima modifica 2020-06-25T15:28:34+02:00