Sezioni

Ambito territoriale Noncello

Avviso per selezione di figure professionali, per supporto ai Servizi sociali
  • Data 1 dicembre 2020

 Ricerca professionisti per supporto ai servizi dell’Ambito territoriale Noncello 

 

L’Ambito territoriale Noncello  di cui fanno parte i comuni  di Cordenons, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino, Zoppola e il capofila Pordenone ,  pubblica  tre avvisi con cui  rende noto che si dà luogo ad altrettante  selezioni per individuare  figure specialistiche a cui affidare degli incarichi di natura professionale  con contratto di lavoro  autonomo per tre anni .

  Con  il primo avviso  si avvia la procedura comparativa  per ricercare un/a  avvocato/a  esperto/a in diritto di  famiglia e  nell’area della tutela  dei minori per prestazioni integrate con il Servizio sociale dell’Ambito. Considerato che si riscontra un aumento di situazioni  delicate che coinvolgono in particolare   persone più deboli e  si creano situazioni che comportano contenziosi davanti ai giudici, emerge la necessità di avvalersi di professionisti  con  specifiche competenze  per trattare temi squisitamente legali che non sono  di pertinenza  dell’assistente sociale.  Il professionista  individuato  sarà chiamato a svolgere attività di consulenza legale in materia di diritto di famiglia, consulenze di diritto internazionale e comunitario,   supporto agli operatori del Servizio sociale ed altre mansioni. La domanda  di partecipazione deve essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica  certificata all’indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it entro le ore 10 di  giovedì 10 dicembre 2020.

 

 Il secondo avviso   riguarda la selezione comparativa per individuare  un/a pedagogista   a cui affidare  l’incarico  finalizzato  a fornire la propria competenza  nella  progettazione e nella realizzazione di interventi  di tipi educativo a favore di bambini ed adolescenti in età scolare  e che sia di supporto  nei rapporti  tra Servizi sociali,  scuole e famiglie. Le domande  vanno presentate  entro   le ore 10 di lunedì 14 dicembre 2020 ed anch’esse  inoltrate a comune.pordenone@certgov.fvg.it

 

Con il terzo avviso  si  andranno  a valutare le competenze  di un/a  psicologo/a che sarà incaricato/a di supportare il Servizio sociale  nella progettazione e realizzazione di attività  di  aiuto e di sostegno nei confronti di minori, famiglie, persone con disabilità, anziani che si trovano in condizioni di disagio. Anche in questo caso la domanda  va spedita mediate posta elettronica  certificata a  comune.pordenone@certgov.fvg.it  ma  entro le ore 10 di mercoledì 16 dicembre 2020

 

Sul sito del comune  wwww.comune.pordenone.it  sono pubblicati  i requisiti richiesti per ogni figura professionale ricercata,  le forme contrattuali e l’ incompatibilità,   la modulistica, la modalità di valutazione della Commissione incaricata di esaminare i curriculum pervenuti e tutte quelle informazioni necessarie  per redigere una domanda corretta  e completa.

ultima modifica 2020-12-01T13:49:26+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito