Salta al contenuto
Data:

11 marzo 2021

Tipologia notizia:
Comunicato stampa

Contenuto

 Completato ampliamento del cimitero di Torre

 

Un breve momento di preghiera  di Don Marino della vicina Parrocchia Sant’Agostino  ,“ per questo luogo  di  riposo eterno,  di quiete e  di speranza”, ha sancito la conclusione dei lavori di ampliamento del primo lotto del  cimitero di Torre,  

 “Un’opera importante – ha esordito il sindaco Alessandro Ciriani – per Torre , fondamentale e funzionale alle esigenze, ma  da considerarsi anche strutturalmente prioritaria poiché esprime il grado di civiltà di una comunità.”

E‘ intervenuto l’assessore ai lavori pubblici Walter De Bortoli che ha ringraziato i tecnici comunali, lo studio Associati Turrin e Pavone, e il collaudatore Giorgio  Brandolin per il lavoro svolto e   esprimendo la propria soddisfazione  poiché  l’intervento  è stato completato con  un mese in anticipo rispetto al cronoprogramma . L’assessora  Guglielmina Cucci che tra gli altri ha la delega ai servizi cimiteriali, ha messo in evidenza l’attività del personale amministrativo e operativo del settore, per la solerzia e la competenza con cui affrontano  le eventuali criticità.  

 Realizzato con la finanza di progetto dalla Kairos srl, l’ampliamento si è concretizzato con la  realizzazione di 200 loculi, 144 ossari e 6 tombe gentilizie, inoltre è previsto un secondo lotto per  altri  440 loculi e 84 ossari.

Galleria di immagini

Ultimo aggiornamento: 29-05-2025, 19:03