Sezioni

Appuntamenti fine settimana

Sport, mostre, laboratori per bambini
  • Data 10 settembre 2021

Eventi  fine settimana

 

SABATO 11 settembre in piazza XX Settembre  dalle 20  il Gran gala con la premiazione degli atleti che si sono distinti  nelle stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021.  Partecipazione  consentita principalmente e famigliari e parenti fino a esaurimento dei posti con il green pass e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

         In Galleria Harry Bertoia in corso Vittorio Emanuele apre la mostra  "Carlo Ciussi. Pittura come umanità allo stato puro". In esposizione opere che  delineano  l’evolversi della ricerca  dell’artista, dal 1964 al 2012,  sempre indirizzata a far rivivere, mediante il colore, le relazioni dell’uomo con l’ambiente circostante.  Nella stessa sede prosegue la mostra  "Giannino Furlan. Architetto a Pordenone"  con l’esposizione di disegni, plastici e fotografie relativi ai lavori più significativi dell’architetto Gianluigi (Giannino) Furlan.

DOMENICA 12 settembre   Giornata nazionale dello sport. Dalle 10 alle 18    nella zona del Municipio ( Corso Vittorio Emanuele,  Loggia Comunale,  piazza San Marco e piazzetta Calderari ) una cinquantina di associazioni illustreranno le caratteristiche di diverse discipline sportive.  I  ragazzi e le ragazze che certificheranno  la visita ad almeno 10 stand visitati, riceveranno un gadget gratuito della manifestazione scegliendo tra maglietta, palla, cappellino o bandana.  Le persone che visiteranno i gazebo dovranno esibire il green pass e ne dovranno essere in possesso anche gli addetti delle associazioni.

         Dalle 12 alle 20.30 limitazioni e divieti alla circolazione  nelle vie del centro città  per la 40^ edizione del Giro podistico internazionale "Città di Pordenone". Gara competitiva su circuito cittadino con partenza e arrivo in Piazza XX Settembre. Riservata a tutte le categorie master e assolute della FIDAL, maschili e femminili, a carattere regionale per le categorie giovanili maschili e femminili.

         Al PAFF!  in via Dante a Villa Galvani  dalle 17:30 alle 19:30  è in programma un altro appuntamento della rassegna  “Mi presento sono un fumetto” –  laboratorio  per i bambini e le bambine tra i 6 e gli 11 anni che avrà per tema   COCCO-MEMORY-BILLY . Prosegue l’ esposizione dedicata a Milo Manara con 130 opere.

         Si concludono  le manifestazioni  sportive “Cornacchia World Cup - Torneo di pallavolo giovanile (2021) – 50^ Rally Motonautico.

ultima modifica 2021-09-10T11:48:28+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito