Attestato di stima al M° Valter Bravin

Maestro di arti marziali
  • Data 12 giugno 2019

Attestato di stima per doti sportive e sensibilità sociale

Il Sindaco Alessandro Ciriani in apertura  di seduta del Consiglio comunale di Pordenone di  martedì sera  ha  consegnato  un attestato di stima al maestro  Valter Bravin cintura nera 6° dan istruttore tecnico di KAJUKENBO ITALIA, uno dei tredici al mondo.  Era accompagnato dal cofondatore  dell’A.S.D Skorpion Club Libertas Pordenone  Enea Sellan e da quattro allievi ai quali giovedì 13  giugno alle 19 al Palazzetto dello Sport , in un evento unico in Italia, il Maestro consegnerà il 2° dan. E’  giusto -ha detto la consigliera comunale  Giovanna Favret che  ha promosso l’iniziativa –  dare un  riconoscimento pubblico a un personaggio di questo livello perché oltre alle doti e alle capacità sportive  si impegna,  con particolare sensibilità,  anche nel  sociale.

Valter Bravin ha un curriculum  di livello mondiale ; inizia ad  insegnare  nel 1978 , nel  1992 fonda il Centro Arti marziali  Il Tridente” , nel 1994  conquista   il  4° dan,  e  nel 2005  viene riconosciuto cinture nera 5° dan dall’Alleanza Sportiva Italiana. Nel 2009 è chiamato ad istruire  i militari del 132° Brigata Corazzata impegnati in mui issioni all’estero,  in  corsi di difesa personale  e nel 2012 ottiene il massimo riconoscimento dal Kajukenbo Federetion Mondiale maestro 6° dan e responsabile nazionale della disciplina in Italia. Oltre a collaborare con le Forze di polizia, con i Carabinieri e la Guardia di Finanza è attivo anche in alcune scuole  e nel sociale;  da sette anni infatti si  occupa  di tre  ragazzi con spettro autistico. A tal proposito    insegna al corso di  istruttori sportivi specializzati in disabilità psichiche / motorie e disturbi dello spettro  autistico.

ultima modifica 2019-06-12T13:03:25+02:00