Sezioni

Biblioteca civica Appuntamenti delle settimana

Dal 18 al 24 febbraio
  • Data 18 febbraio 2019

Biblioteca civica Appuntamenti  da lunedì 18 a domenica 24 febbraio 2019

 

            La settimana di incontri proposti dalla Biblioteca civica in Sala ‘T. Degan’ si apre con le Anteprime di Dedica Festival 2019. Mercoledì 20 febbraio alle 18 è in calendario   l’incontro con il fotografo, giornalista e videomaker Aldo Pavan che intervistato da Daniele Zongaro, presenterà il suo reportage di viaggio in Nicaragua “Varcando il confine”.        

            Giovedì 21 alle 18,sempre in Sala Degan, si parlerà invece di materia oscura e altri misteri dell’universo, con il fisico Lorenzo Marafatto. 

            La materia oscura, uno dei molti elementi che  compongono il nostro universo, è ancora un

elemento misterioso. Si indagherà  sul come e perché si può dire che esiste, pur non sapendo bene di cosa sia costituita, quali studi si stanno svolgendo su di essa e quali esperimenti se ne stanno occupando.

            Si esploreranno anche altri elementi sui quali la ricerca è aperta, come l’energia oscura, il rapporto tra materia e antimateria e il comportamento dei buchi neri e le teorie che cercano di spiegare questi fenomeni.

            Nella Sezione ragazzi continuano gli incontri per i più piccoli. Martedì 19 febbraio  appuntamento con le volontarie del progetto “Matilda, mi racconti una storia?” e sabato 23 febbraio con le bibliotecarie e “Le letture del sabato pomeriggio”. Entrambi gli incontri si svolgono alle ore 17.00.

            In Sala esposizioni prosegue la bella mostra di pitture ed incisioni di Lorenzo Vale “Endgame”.

Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti

ultima modifica 2019-02-18T14:59:31+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito