Sezioni

Biblioteca Fiaba e lettura sulla depressione infantile

In Biblioteca giovedì 8 ottobre
  • Data 7 ottobre 2020

Biblioteca: fiaba  sulla depressione infantile

 

 

Il  libro “Escape Sofia ... Fuori dal tunnel” fiaba di Daniela Dose, illustrata da Alejandra Edith Giordano verrà presentata  nelle sala conferenza  in biblioteca civica  giovedì 8 ottobre alle ore 18.

La fiaba parla del delicato tema della depressione infantile  e della fatica  della protagonista Sofia, ad affrontare  la nuova situazione dolorosa che nasce dalla separazione dei genitori . A salvarla sarà Pietro, il fratellino più piccolo, che la aiuterà a ritrovare l'amore per la vita.

Il libro è un progetto speciale di Astragalo edizioni, ideato e scritto da Daniela Dose a favore delle due associazioni pordenonesi Aitsam - Associazione italiana tutela salute mentale, e il gruppo di auto mutuo aiuto “Dal dolore al colore. Suicidio e depressione”, nato all'interno dell'associazione con l'obiettivo di essere vicino ai sopravvissuti al suicidio.

Interverranno il dottor Gian Luigi Luxardi, psicologo presso S.S. Centro per i disturbi del comportamento alimentare, Francesca Merighi  del gruppo auto mutuo aiuto "Dal dolore al colore" e Mauro Conti  presidente dell’ Aitsam. L’incontro sarà presentato da Sandra Conte e letture sono affidate a Silvia Corelli.

Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid19, il numero dei posti disponibili è

limitato, pertanto è consigliata la prenotazione telefonando in Biblioteca civica al numero

0434 392970.

Immagini

ultima modifica 2020-10-07T12:58:45+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito