Biblioteca Fiaba e lettura sulla depressione infantile
- Data 7 ottobre 2020
Biblioteca: fiaba sulla depressione infantile
Il libro “Escape Sofia ... Fuori dal tunnel” fiaba di Daniela Dose, illustrata da Alejandra Edith Giordano verrà presentata nelle sala conferenza in biblioteca civica giovedì 8 ottobre alle ore 18.
La fiaba parla del delicato tema della depressione infantile e della fatica della protagonista Sofia, ad affrontare la nuova situazione dolorosa che nasce dalla separazione dei genitori . A salvarla sarà Pietro, il fratellino più piccolo, che la aiuterà a ritrovare l'amore per la vita.
Il libro è un progetto speciale di Astragalo edizioni, ideato e scritto da Daniela Dose a favore delle due associazioni pordenonesi Aitsam - Associazione italiana tutela salute mentale, e il gruppo di auto mutuo aiuto “Dal dolore al colore. Suicidio e depressione”, nato all'interno dell'associazione con l'obiettivo di essere vicino ai sopravvissuti al suicidio.
Interverranno il dottor Gian Luigi Luxardi, psicologo presso S.S. Centro per i disturbi del comportamento alimentare, Francesca Merighi del gruppo auto mutuo aiuto "Dal dolore al colore" e Mauro Conti presidente dell’ Aitsam. L’incontro sarà presentato da Sandra Conte e letture sono affidate a Silvia Corelli.
Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid19, il numero dei posti disponibili è
limitato, pertanto è consigliata la prenotazione telefonando in Biblioteca civica al numero
0434 392970.