Biblioteca Incontri e letture
- Data 27 marzo 2019
Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti
In Biblioteca incontri di approfondimento
La Cina e la città di Shanghai sono al centro dell’incontro, curato dall’Atelier di lettura, del ciclo di conversazioni “Attraverso il mondo. Luoghi, idee, culture fuori dall'attenzione dei media” in calendario per Giovedì 28 marzo alle ore 18.00 nella sala conferenze ‘T. Degan’ in Biblioteca civica di piazza XX Settembre. Nonostante la Cina sia presente nel dibattito politico ed economico internazionale, e ancor di più in questi giorni per la visita del presidente cinese , poco si sa su questa vasta area geografica attraversata da profondi cambiamenti.
Venerdì 29 marzo, sempre alle ore 18.00, Andrea Fazioli presenterà il suo nuovo romanzo noir “Gli svizzeri muoiono felici” (Guanda editore) che ripropone la figura dell’investigatore Elia Contini, questa volta chiamato ad indagare sulla scomparsa di un noto medico, fondatore di scuole in Niger. L’incontro è a cura di Thesis associazione culturale e Dedica Incontra e sarà condotto da Danilo De Biasio.
Per i bambini fino a 6 anni continuano i consueti appuntamenti nella Sezione Ragazzi: sabato 30 marzo alle 17 l’appuntamento è con “Le letture del sabato pomeriggio” e le bibliotecarie della Sezione ragazzi.
Ed infine fino al 14 aprile, da martedì a sabato, dalle 9.00 alle 19.00, e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. è visitabile la mostra fotografica di Inti Ocón “¡Yo estoy con vos, mi Nicaragua!” realizzata da Dedica Incontra e Thesis associazione culturale in occasione della 25a edizione di Dedica Festival, dedicata quest’anno a Gioconda Belli.