Bimbi e natura

Laboratori al parco San Valentino
  • Data 31 maggio 2019

Bimbi e natura

I bambini alla scoperta della natura

Giovedì  30 maggio   al parco san Valentino si è tenuta la terza edizione  di Bimbi e Natura - il turismo delle buone abitudini – organizzato dall’Associazione San Valentino e sostenuto dal Comune di Pordenone e dalla Regione.

Oltre 200 alunni delle scuole materne e primarie  sono stati coinvolti  in laboratori  di tessitura e ed altri materiali,   nell’amalgama delle materie prime per fare la pasta,  il pane, la ricotta e il formaggio   ma sono stati svelati anche  i “segreti” per fare la  marmellata e il gelato.  Inoltre  sono stati portati animali da cortile, galline, anatre  tacchini,  galli ed anche un asinello.

E’ un’iniziativa interessante che lodevolmente  si ripete  - commenta l’assessore all’ambiente Stefania Boltin – poiché  consente ai bambini di avvicinarsi alla natura nei suoi vari aspetti,  possono così  capire  che le cose sane e genuine di un tempo  non sono prodotti che ”crescono al supermercato”, ma sono frutti  e prodotti della terra che, prima di arrivare sulle nostre tavole,   richiedono il sacrificio e la passione di persone che li producono.

ultima modifica 2019-05-31T13:31:53+02:00