Campionati italiani pattinaggio freestyle

Il 28 , 29 e 30 giugno al pattinodromo di via Interna
  • Data 25 giugno 2019

Campionati italiani di pattinaggio freestyle

Il programma dei campionati italiani di pattinaggio freestyle , organizzati dallo Skating  Club Comina, è stato presentato  oggi in conferenza stampa in Municipio.  Dal 28 al 30 giugno sul manto rinnovato della pista del pattinodromo presso il Palazzetto dello sport in via Interna,  270 atleti ,  scrematura di oltre 4000 pattinatori di 44 società in  Italia, si confronteranno in quattro discipline;  salti in alto con rampa di lancio e senza  ( FREEJUMP E HIGH JUMP) , le frenate artistiche  e spettacolari (SLIDE)  e il  ROLLER CROSS, la specialità più vicina al pattinaggio di velocità e sicuramente la più spettacolare.

Grazie all’Amministrazione Comunale - ha commentato il presidente dello Skating Club Comina- che con il recente intervento ha  sistemato la pista e la recinzione omologando la struttura  per il pattinaggio di velocità,  portiamo a Pordenone  un avvenimento di grande prestigio e di portata nazionale.

Ci presentiamo a questa competizione con una squadra formata da 13 elementi tutti qualificati ai campionati regionali in gran parte provenienti dal pattinaggio corsa. Abbiamo buone prospettive poiché   già a livello nazionale  si sono imposti conquistando medaglie. Si inizia il 28 giugno alle 14.30  - ha aggiunto la direttrice sportiva  Selena Pilot- con  il free jumping, il 29 sarà la volta del roller cross e il 30 con le frenate e i salti con rampa che raggiungono anche i 3 metri,  particolarmente spettacolari.

Siamo noi dell’Amministrazione che ringraziamo lo Skating Club Comina - ha detto il sindaco Alessandro Ciriani. - per la tenacia e la serietà con cui portate aventi questo sport  e per i brillanti risultati che ottenete nelle varie competizioni.   Ed è interessante rilevare che questa manifestazione è in grado di attirare  interesse poiché associa aspetti agonistici a quelli spettacolari. La vostra preziosa opera  - ha proseguito – racchiude  anche una funzione sociale poiché  oltre a far emergere le potenzialità dei giovani atleti che poi si tramutano in brillanti risultati,  consente di infondere  nelle loro menti il valore del rispetto le regole.  E poi non va certamente dimenticata anche la ricaduta  economico/turistica sulla città.

Abbiamo un tessuto  di volontariato sportivo – ha aggiunto l’assessore allo sport Walter De Bortoli – costituito da  allenatori, educatori, tecnici che con le famiglie svolgono importanti funzioni educative  e con gli investimenti  che facciamo nelle strutture per renderli agibili e sicuri,  e con il sostegno alle manifestazioni,  in modo convinto sosteniamo il settore sportivo.

Alla conferenza stampa sono interventi anche il delegato  federale del Coni il quale ha ricordato che l’Amministrazione Comunale è sempre presente alla presentazione di eventi sportivi e alcuni atleti delle Skating Club Comina in gara per la conquista di qualche nuovo titolo.

ultima modifica 2019-06-25T13:21:08+02:00