Cantiere della sede del Giudice di pace

Lavori di ristrutturazione radicale
  • Data 12 ottobre 2020

Sulla  Riviera del Pordenone

Il cantiere del Giudice di pace in piena attività

Incessante  e continua è l’attività  di controllo, verifica ed intervento   sul patrimonio edilizio comunale, promosso  della Giunta retta dal Sindaco Alessandro Ciriani che ha  delegato l’assessore Walter De Bortoli a seguire i Lavori Pubblici.

Interveniamo sulle strutture - commenta l’assessore – perché gli edifici pubblici devono essere  curati e mantenuti efficienti e soprattutto  recuperati  per destinarli  alle  pubbliche funzioni  e alle  utilità della comunità.

Oggi   l’assessore De Bortoli con il presidente del Tribunale dott. Lanfranco Maria  Tenaglia e i tecnici comunali si sono recati in visita al cantiere  dell’edificio  destinato a sede del Giudice di Pace in Riviera del Pordenone, per verificare lo stato dell’avanzamento dei lavori di recupero  strutturale ed architettonico.

Lo stabile è sottoposto ad una radicale ristrutturazione; adeguamento alle direttive antisismiche e  alle normative antincendio, realizzazione di opere per il superamento delle barriere architettoniche,  creazione di vani per l’installazione di un ascensore, rifacimento  delle scale  anche esterne e in particolare gli impianti dei servizi  che consentiranno di  portare lo stabile  all’efficienza energetica  di classe NZEB, una delle più elevate in materia. Un intervento  dal costo di 2 milioni 400 mila euro.

I tecnici comunali, il dirigente di settore arch. Maurizio Gobbato e il Rup  arch.Tiziano Del Mestre, hanno illustrato l’attività cantieristica, evidenziando che i lavori procedono nel rispetto del cronoprogramma stabilito e che si concluderanno  nella prossima primavera.  L’Assessore De Bortoli e il magistrato hanno espresso soddisfazione per lo stato dei lavori e per la peculiarità degli interventi che renderanno la struttura moderna,  funzionale e collegata con il vicino tribunale.

ultima modifica 2020-10-12T17:07:32+02:00